FOCUS SERIE B (17a giornata)

15/03/2019

Riassunto della diciassettesima giornata di #SERIEBCL

GIRONE A 

Il Fellas United balza al secondo posto alla penultima curva, sconfiggendo con un sonoro 5-1 e scavalcando di un punto il Dis. Prima Porta a quota 33. Per i padroni di casa doppietta di De Angelis, gol di Gialluca e sigilli dei due bomber Pellegrino Trivelloni che salgono rispettivamente a 10 e 9 reti stagionali. Inutile per gli ospiti il gol della bandiera di Gagliardi. 

A sorpresa il Dis. Prima Porta scivola tra le mura amiche contro il Pres Celtic e perde anche il secondo posto. Ai gialloverdi non bastano i gol del solito Angeletti (12esimo stagionale) e di Rossi, di fronte alla doppietta di Pezzotti e al timbro di Biscardi. Ai padroni di casa servirà l'impresa nell'ultima giornata per riconquistare la piazza d'onore: dovranno battere il Beat Cafè Battistini e sperare che il Fellas United non vada oltre il pareggio con i Galacticos. 

In zona playoff successo fondamentale per i Black Lions che battono 6-3 a domicilio la capolista Badesi già promossa e ampiamente sazia. Doppiette di Carissimo e del capocannoniere Freda (primo in classifica marcatori a quota 25) e gol di Agabiti Spinelli per gli ospiti, ora quarti in graduatoria, e sigilli vani di Battistelli, Carioti Ziveri per il Badesi. 

In zona playout punto importantissimo per l'Atletico Merlino che grazie all doppietta di Colonna ferma sul 2-2 il Thoiry Saint Germain e aggancia il Beat Cafè Battistini al penultimo posto a 13 punti. Vane le reti di D'Agostino Gombar per i padroni di casa, che rimangono fermi al quinto posto a 27 punti ma con una partita da recuperare. 

Tre punti a tavolino infine per i Galacticos contro il ritirato  Studio Gioia.

 

 

GIRONE B

L'Atletico Vignaccia è ufficialmente in Serie A. Al 'Ciriaci' la squadra di Miozzi, rinforzatasi con gli acquisti provenienti dall'Atletico Pisana, si impone per 5-3 nello scontro diretto con il PP Team secondo. Gara pirotecnica e molto nervosa, data l'altissima posta in palio in gioco, con i padroni di casa che hanno la meglio grazie alla doppietta di Pongetti e al gol di Zaccagnini, che sommati ai sigilli di Pollace e Barcaioli (entrambi ex Atletico Pisana), hanno reso inutili la doppietta di Bracaletti e la rete di Campanile

Atletico Vignaccia che conclude una straordinaria stagione con 42 punti in classifica (14 vittorie e due sconfitte in 16 gare), il miglior attacco (63 ol fatti) e la miglior difesa (27 gol subiti). Per il PP Team invece tanta amarezza e Serie A che dovrà conquistarsi nell'insidioso post-season.

Nello scontro diretto per il terzo posto invece, il PSG supera in maniera roboante l'Atletico Monteverde, imponendosi con un clamoroso 12-5. Poker di Pesce, tripletta di Mazzarini e doppietta di bomber D'Antoni (13 stagionali) per i padroni di casa, matematicamente terzi, e doppietta di Donato e gol di Di Lodovico, D'Aprile Camponeschi per gli ospiti, certi invece di arrivare quarti.