PREVIEW SERIE A (18a giornata)

18/03/2019

Preview della diciottesima giornata di #SERIEACL

Rinviate a data da destinarsi Atletico Pisana-Ostia Calcio a 8 e Roma Calcio a 8-Peperino La Rustica causa finale di Coppa Roma, il big match di giornata va in scena al 'Pro Roma', con Atletico Winspeare e Jamaica Team pronte a darsi battaglia in un crocevia fondamentale in zona playoff.
 

La squadra di Zigrossi infatti, reduce dalla vittoria tanto sofferta quanto fondamentale in casa del Castel Di Leva, ultima di cinque gare con successo, deve continuare a vincere per rientrare definitivamente tra le prime sei della classifica, con il sesto posto occupato dall'Atletico Pisana distante appena un punto. Non ci saranno gli squalificati Di Cola e Di Carlo, entrambi espulsi nella gara dell' 'Honey' settimana scorsa, e pertanto i biancorossi si affideranno alla straordinaria vena di bomber Di Girolamo che con il sigillo nel finale contro la squadra di Tomei ha raggiunto quota 23 gol stagionali in campionato.

Dall'altra parte i ragazzi di Grenga sono tornati finalmente al successo dopo oltre un mese di astinenza demolendo 7-0 il malcapitato ASD Maxim. Serve dare continuità, perché vincendo i gialloneri potrebbero mettere un altro mattone fondamentale nel discorso secondo posto. Nella goleada del 'Real Flaminio' è tornato al gol bomber Silvagni che dovrà fare di tutto per avere la meglio nella sfida nella sfida con Di Girolamo, a +2 in classifica marcatori (23-21).

 

 

Mercoledì al 'Ciriaci' sarà invece la volta di Villa York-Castel Di Leva e Urbe Roma San Luca-Panthers.

Nella prima gara la squadra di Tomei deve assolutamente reagire dopo il brutto stop casalingo contro l'Atletico Winspeare che ha rimesso in discussione le certezze dell'ultimo periodo per i lidensi. Senza Fazio squalificato, Mosciatti e compagni non devono sottovalutare l'impegno sulla carta agevole contro gli uomini di Mostarda che vengono da due ko pesanti contro Atletico Winspeare e Peperino La Rustica in cui hanno incassato 19 gol, realizzandone appena uno.

Nel secondo match invece la squadra di Petruzzi è all'ultima chiamata per rientrare in zona playoff dopo il pesantissimo ko rimediato settimana scorsa contro l'Ostia Calcio a 8. Di fronte però ci saranno i ragazzi di Piergentili che sono usciti a testa altissima contro la schiacciasassi Roma Calcio a 8, rimanendo in gara fino alla fine e, nonostante la stagione sia ormai praticamente orfana di obiettivi, lo spettacolo è assicurato.