PREVIEW SERIE A (20a giornata)

01/04/2019

Preview della ventesima giornata di #SERIEACL

Archiviata la 19esima giornata, è tempo di tuffarsi nel 20esimo turno di Serie A. 

La capolista Roma Calcio a 8 ospita ai 'Cavalieri di Colombo' l'Urbe Roma San Luca con l'obiettivo di conquistare la 20esima vittoria consecutiva tra campionato e coppa. I ragazzi di Ferretti sono sempre primi a +4 dal Jamaica Team (ma con due gare in meno rispetto ai gialloneri) e nell'ultimo turno hanno liquidato 11-1 il malcapitato Villa York e ha tutta l'intenzione di proseguire la sua marcia trionfale verso il titolo. Di contro l'Urbe Roma San Luca ha bisogno di un miracolo per rientrare nella lotta playoff dopo il ko di misura nello scontro diretto col Peperino La Rustica e per farlo deve vincere assolutamente le ultime tre gare rimaste sperando che le squadre che la precedono in classifica perdano qualche punto. 

Il Jamaica Team tornato finalmente in  forma dopo la crisi di marzo cerca il quarto successo consecutivo dopo quelli con ASD Maxim, Atletico Winspeare Castel Di Leva, in cui ha realizzato 17 reti e ne ha subite appena due. Impegno sulla carta abbordabile per i ragazzi di Grenga al 'Ciriaci' contro un Villa York già condannato matematicamente a giocarsi la permanenza in Serie A ai playout con l'ASD Maxim. I biancoverdi sembrano aver tirato un po' i remi in barca dopo una stagione di sofferenza e devono soltanto preparare la delicata sfida per non retrocedere con i ragazzi di Arena. 

Il big match di turno è però senza dubbio quello del 'Pro Roma' tra Atletico Winspeare e Ostia Calcio a 8. Per molti sono due tra le squadre che offrono il miglior calcio nella massima serie, e di certo i 119 gol realizzati (57 a 62) in due sono più di una prova. E' un autentico spareggio in zona playoff, con i ragazzi di Zigrossi (sesti con 29 punti a+1 sull'Atletico Pisana, ma con due gare giocate in più) che non hanno giocato contro il Navatrelli e nell'ultima gara sul campo hanno rimediato una sonora sconfitta col Jamaica Team, e la squadra di Benedetti che può ancora sperare di arrivare seconda e che ha reagito alla sconfitta in finale di Coppa Roma battendo 4-2 l'ASD Maxim con qualche brivido. 

Sempre in zona playoff, Atletico Pisana Peperino La Rustica si daranno battaglia per assicurarsi un posto tra le prime sei della graduatoria che accederanno di diritto alla lotta scudetto nel post-season. La squadra di Di Pasquale vuole ripartire dopo il pareggio beffardo subito nel finale nel derby coi Panthers e riprendersi il sesto posto attualmente dell'Atletico Winspeare con due gare da recuperare, mentre il Peperino La Rustica vuole il terzo successo di fila in sette giorni dopo le vittorie con Urbe Roma San Luca Panthers (nel recupero della sedicesima giornata) e consolidare la certezza di giocarsi il titolo nel post-season. 

Nella parte bassa, infine, scontro tra Panthers ASD Maxim in una gara utile ormai solo per le statistiche. I ragazzi di Piergentili hanno rimediato una brutta batosta per 5-1 nel recupero col Peperino La Rustica e si sono di fatto giocati l'ultima possibilità di rientrare in corsa per i playoff. Di contro l'ASD Maxim viene dalla sconfitta amara ma dignitosa con l'Ostia Calcio a 8 che ha ufficializzato il playout con il Villa York per rimanere in Serie A