Una pagina vergognosa per il calcio amatoriale, la Centurion League dice basta.

03/04/2019

Comunicato ufficiale in merito alla rissa avvenuta lunedì 1 aprile durante ASD Maxim-Panthers Calcio a 8

La società WeSports, organizzatrice del campionato Centurion League, si dice scandalizzata per i fatti che si sono verificati nella sfida tra Asd Maxim e Panthers Calcio a 8. 
L’Organizzazione infatti si discosta fortemente dal comportamento tenuto dai tesserati della società Panthers Calcio a 8, ed anzi lo condanna inappellabilmente. Siamo inoltre rammaricati del fatto che uno spettacolo tanto deprecabile sia stato tenuto sotto il nostro tetto, visto il costante impegno e la costante dedizione che l’Organizzazione tutta apporta, con il contributo dei direttori di gara, per offrire ai nostri utenti un servizio che garantisca lo svolgimento di gare competitive ma soprattutto CORRETTE. 
Il rispetto delle regole, dell’avversario, e di TUTTI coloro che fanno parte del nostro circuito ha sempre occupato il primo posto nell’attenzione di coloro che operano per la cura dell’organizzazione del campionato, che da un decennio si impegna a trasmettere, prima ancora della cultura di Salute e Divertimento legate all’attività fisica, i valori di Sportività ed Eticità sia in campo che fuori. 
Per questi motivi ci teniamo a ribadire nuovamente il CATEGORICO RIFIUTO verso questo e qualsiasi altro episodio di violenza e vigliaccheria all’interno del Nostro Campionato e garantiamo a tutti i Nostri utenti, e a coloro che hanno avuto notizia dell’accaduto, che verranno presi SEVERI e DRASTICI provvedimenti verso i diretti responsabili. 
Comunichiamo inoltre che verrà programmata un’opera di sensibilizzazione e responsabilizzazione presso tutti i nostri tesserati su questa fondamentale tematica che è la violenza in ambito sportivo, in qualunque forma essa si manifesti, per far sì che episodi come questo non si verifichino MAI più, quantomeno non all’interno del nostro circuito. 

In fede, 
il Presidente della WeSports 
Massimiliano Travaglini.