PREVIEW SERIE B (semifinali playoff)

09/04/2019

Preview delle semifinali dei playoff di #SERIEBCL

I playoff di Serie B entrano nella fase calda e dopo ottavi e quarti, a contendersi la vittoria finale sono rimaste soltanto in quattro (tutte del Girone A) che si daranno battaglia nell'andata delle due semifinali giovedì 11 aprile. 

Il teatro delle due gare sarà il 'Flaminio Real' e le prime due ad affrontarsi saranno Thoiry Saint Germain e Fellas United. Rispettivamente quarta e seconda del Girone A, hanno eliminato finora Primavalle Calcio a 8 e Atletico Vignaccia (i primi) e Pres Celtic (i secondi), mentre in campionato hanno riportato un successo a testa tra andata e ritorno. Alla sesta giornata, giocata il 12 dicembre, vinse il Fellas United con le reti di Pellegrino Siniscalchi che resero vano il sigillo di Paniconi, mentre alla 15esima, disputatasi il 27 febbraio, il Thoiry Saint Germain si prese la rivincita con il 3-1 firmato dalla doppietta di Giacca e il gol di Longo che risposero alla rete di Cappadozzi. Si preannuncia una sfida equilibratissima tra due compagini che si conoscono e che possono inoltre vantare le migliori due difese del torneo rispettivamente con 39 e 24 reti subite. Chi vince avrà la certezza di giocare in Serie A il prossimo anno, aldilà di quello che sarà il risultato della finale.

A seguire avrà luogo lo scontro tra Badesi Dis. Prima Porta, rispettivamente prima e terza forza del Girone A, che hanno estromesso dalla competizione Black Lions PP Team ai quarti. Nelle due sfide di campionato equilibrio sottilissimo certificato dal 2-2 dell'andata alla prima giornata l'8 novembre (unico pareggio stagionale del Badesi) deciso dalla doppietta di Angeletti e dai gol di Venturini e bomber Ceresi, e dal sofferto 3-2 per la capolista al ritorno il 23 gennaio (reti di Russo, Venturini, Fabrizi Marziali). Anche in questo caso ci si aspetta una gara estremamente equilibrata, ma in cui non dovrebbe mancare lo spettacolo visto che ad affrontarsi saranno i due migliori attacchi con 75 e 73 gol realizzati in regular season. 

Appuntamento dunque fissato all'11 aprile al 'Flaminio Real' con:

- Thoiry Saint Germain-Fellas United (21:15)

- Badesi-Dis. Prima Porta (22:15)