PREVIEW SERIE A (22a giornata)

15/04/2019

Preview della ventiduesima giornata di #SERIEACL

Cala il sipario sulla regular season di Serie A che in attesa dei playoff scudetto vede scendere in campo le squadre del massimo campionato per la 22esima e ultima giornata.

La Roma Calcio a 8 dopo la vittoria di carattere sull'Ostia Calcio a 8 ospita all' 'Hill 23' l'ASD Maxim nel più classico dei testa-coda di fine stagione. Ai ragazzi di Ferretti manca solo un punto per essere certi del primo posto, vista la distanza di sei punti col Jamaica Team con entrambe le squadre che devono recuperare una partita e di certo l'impresa tra le mura amiche con l'ultima della classe è tutt'altro che impossibile. Di contro la squadra di Arena è già da tempo certa di giocare il playout contro il Villa York, e dunque potrà sfruttare l'impegno contro la corazzata giallorossa come test più che probante in vista dello spareggio salvezza post-season contro i biancoverdi.

Dietro i primi della classe c'è il Jamaica Team che è invece già certo del secondo posto dopo le ultime cinque vittorie consecutive. Gara utile come preparazione in vista degli imminenti playoff dunque quella con l'Ostia Calcio a 8 che invece deve difendere il terzo posto dall'attacco del Peperino La Rustica. Gara che si preannuncia scoppiettante tra il primo e il terzo attacco del torneo (99 gol realizzati del Jamaica contro i 73 dell'Ostia) e tra due delle squadre certamente più accreditate a contendere fino alla fine il titolo alla Roma Calcio a 8. I ragazzi di Grenga hanno ritrovato continuità e nell'ultimo mese e mezzo hanno saputo soltanto vincere, mentre per i ragazzi di Benedetti le sconfitte con Atletico Pisana e capolista hanno rimesso in discussione la terza posizione, da conquistare sul campo contro i gialloneri e nel recupero col Villa York.

Il Peperino La Rustica si gioca al 'Pro Roma' le residue chance di terzo posto al cospetto di un Atletico Winspeare che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. I ragazzi di D'Amora hanno rimediato al ko con l'Atletico Pisana liquidando 6-0 il fanalino di coda ASD Maxim e con un successo misto a sconfitta dell'Ostia contro il Jamaica Team conquisterebbe il terzo posto con soltanto una gara ancora da giocare, ovvero il big match con la Roma Calcio a 8. Dall'altra parte la compagine di Zigrossi ha tirato un po' i remi in barca dopo la matematica estromissione dai playoff avvenuta dopo il ko con l'Ostia, rimediando una sonoro 6-2 dai Panthers, ma ha dalla sua il vantaggio di giocare con la mente sgombra da pressioni.

Al 'Ciriaci' il Castel Di Leva fa visita ai Panthers con l'obiettivo di chiudere la regular season con una vittoria e incamerare gli ultimi tre punti necessari a sperare di arrivare al quinto posto in classifica. I ragazzi di Tomei dopo il beffardo ko subito in rimonta dall'Ostia Calcio a 8 devono battere gli arancioneri e sperare che l'Atletico Pisana non vinca una delle due gare con Urbe Roma San Luca e Jamaica Team (recupero della 16esima) per avere la certezza del quinto posto. Sull'altra sponda la squadra di Piergentili viene da un roboante 6-2 sull'Atletico Winspeare che ha le ha consentito di voltare pagina dopo il caso della gara col Maxim e senza più obiettivi in campionato può giocare in scioltezza l'ultima partita stagionale.

Nella seconda gara nel circolo di via Aurelia l'Atletico Pisana ospita l'Urbe Roma San Luca per tenere il passo del Castel Di Leva quinto e tentare di scavalcarlo sfruttando il tutt'altro che semplice recupero con il Jamaica Team. La squadra di Di Pasquale è in un ottimo momento di forma nell'ultimo periodo, certificato dalle tre vittorie e dai due pareggi ottenuti nelle ultime cinque gare, tra cui il prestigioso 1-1 con la Roma Calcio a 8 e con un successo rimarrebbe ancora in corsa per il quinto posto. Dall'altra parte gli uomini del patron Cirulli sono fuori dal pool playoff e avranno l'unico compito di onorare fino alla fine il campionato.