PREVIEW SERIE A (quarti di finale playoff)

28/04/2019

Preview dei quarti di finale playoff #SERIEACL

Dopo una regular season lunga e tortuosa, è tempo di playoff scudetto per le prime sei classificate di Serie A

Roma Calcio a 8 Jamaica Team, rispettivamente prima e seconda, sono già in semifinale da regolamento e conosceranno le loro avversarie soltanto dopo i quarti di finale che vedono coinvolte le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto, ovvero Ostia Calcio a 8, Peperino La Rustica, Atletico Pisana Castel Di Leva

Lunedì 29 aprile alle 21:30 andrà in scena l'andata del primo turno dei playoff per il titolo con Ostia Calcio a 8-Castel Di Leva al circolo 'Honey' e Peperino La Rustica-Atletico Pisana al circolo 'Ciriaci'. 

Nella gara dell' 'Honey' spettacolo assicurato tra due delle squadre che hanno offerto il miglior calcio in questa stagione. Parte leggermente favorita la compagine di Benedetti, che oltre ad aver vinto entrambi gli scontri diretti in regular season (2-5 all'andata e 3-2 al ritorno) ha dalla sua lovviamente la miglior posizione in classifica con il terzo posto dietro le corazzate Roma Calcio a 8 Jamaica Team a quota 43 punti. Il cammino dei lidensi è stato abbastanza continuo, nonostante il gap con le prime due della classe non si sia mai colmato (quattro sconfitte nei quattro scontri diretti) eccezion fatta per la finale di Coppa Roma pareggiata per 1-1 nei 50' regolamentari e persa ai rigori contro i giallorossi di Ferretti. Di contro la squadra di Tomei ha vissuto una stagione di alti e bassi, in cui ha alternato grandi prestazioni che hanno fatto stropicciare gli occhi alle dirette concorrenti e agli addetti ai lavori (vedi il 6-0 all'Urbe Roma San Luca, l'8-2 all'Atletico Pisana e lo 0-0 con la Roma Calcio a 8), a qualche passo falso che ha fatto perdere qualche punto di troppo ai bianco-granata (vedi lo 0-2 con l'Atletico Winspeare e l'1-1 coi Panthers). Si prospetta comunque un match molto equilibrato, in uno scontro a eliminazione diretta.

Anche il match del 'Ciriaci' vivrà certamente di spettacolo ed equilibrio con Peperino La Rustica Atletico Pisana che hanno terminato la regular season rispettivamente al quarto e al quinto posto con un solo punto di differenza. La squadra di D'Amora ha chiuso in leggero calando una stagione in linea con le aspettative della dirigenza con due sconfitte (5-4 proprio con l'Atletico Pisana e 4-1 nell'ultima gara con l'Atletico Winspeare) e un pareggio (comunque prestigioso con la Roma Calcio a 8) nelle ultime cinque gare che hanno rallentato la rimonta al terzo posto proprio sul più bello. Di contro invece i ragazzi di Di Pasquale hanno terminato in crescendo una stagione condizionata da alti e bassi con tre vittorie (di cui una proprio nello scontro diretto con i biancorossi) e due pareggi che gli hanno consentito di guadagnarsi il quinto posto finale e di evitare l'Ostia Calcio a 8 ai quarti. Negli scontri diretti la situazione è di perfetta parità con una vittoria per parte (7-5 Peperino La Rustica all'andata e 5-4 Atletico Pisana al ritorno) e questo certifica il grande equilibrio tra le due formazioni in una gara in cui ogni dettaglio farà la differenza.