FOCUS SERIE A (andata quarti di finale playoff)

30/04/2019

Riassunto dell'andata dei quarti di finale playoff #SERIEACL

Castel Di Leva-Ostia Calcio a 8 0-4 

Marcatori: 13',18', 35' Celiani, 47' Giacinti

 

CASTEL DI LEVA: Vita, Burini, Visca, Coltella,  Fazio, Aurelio, Quagliarello, Mosciatti, Moretti, Salveta, Bussone, Stinziani. 

A disp.: Napoli.

All.: Diego Tomei. 

 

OSTIA CALCIO A 8: Marcheggiani, Brannetti, Giacinti, Mirante, Diotallevi, De Marco, Procopio, Blandino, Sammarco, Pacifico, Celiani, Mortaroli. 

A disp.: Navisse, Protezza.

All.: Alessandro Benedetti. 

 

NOTE. Ammoniti: 36' Quagliariello (C), 50'+1' Visca (C) 

Angoli: 3-5 

Recupero: 2' pt, 3' st.

 

Serie A, andata quarti di finale playoff

Lunedì 29 aprile 2019, ore 21:30

Circolo sportivo 'Honey' di Roma

 

Dopo essersi affrontate due volte in campionato, con entrambe le circostanze che hanno visto spuntarla gli ospiti, Castel Di Leva Ostia Calcio a 8 si ritrovano di fronte all' 'Honey' nell'andata dei quarti di finale playoff. 

In avvio gara equilibrata e poco spettacolare, con le due squadre che si annullano complice la posta in palio altissima. I padroni di casa si affidano all'estro di Mosciatti Salveta per tentare di scardinare la quadrata difesa ospite, mentre la compagine di Benedetti cerca il possesso palla prolungato per innescare alla fine Celiani. Proprio il numero 11 dell'Ostia al 13' sfrutta una clamorosa ingenuità della difesa avversaria e in diagonale trafigge l'incolpevole Vita realizzando lo 0-1. Passano 5' e lo stesso attaccante ospite raddoppia sugli sviluppi di una rimessa laterale,  girandosi benissimo in area e freddando ancora Vita per lo 0-2 che permane fino al duplice fischio, nonostante una doppia colossale occasione ancora per gli ospiti su cui l'estremo difensore di casa mette una pezza per due volte. 

Nella ripresa il copione della gara non cambia e dopo 10' con poche emozioni, al 35' Celiani realizza la sua personalissima tripletta che significa risultato in ghiaccio per i suoi. La squadra di Tomei prova a reagire con la forza della disperazione, ma si espone inevitabilmente ai contropiedi avversari e al 47' subisce la rete del definitivo 0-4 con capitan Giacinti che guida e chiude alla perfezione un contropiede da lui stesso iniziato. 

Successo rotondo e meritato per l'Ostia Calcio a 8 che  vince e convince per tutto l'arco dei 50' ora ha un piede e mezzo in semifinale. Sconfitta pesante invece per il Castel Di Leva, che perde il terzo confronto su tre con i diretti avversari e adesso ha bisogno di un vero e proprio miracolo nella gara di ritorno per ribaltare la situazione e qualificarsi. 

Atletico Pisana-Peperino La Rustica 2-5

Marcatori: Marino (AP), Tagliaferri (AP), 2 Ascione (PLR), Nardecchia (PLR), Sabelli (PLR), aut. Marino (PLR)

 

Al 'Ciriaci' Peperino La Rustica Atletico Pisana si danno battaglia nell'andata dei quarti di finale playoff dopo una vittoria per parte nei due scontri diretti in regular season. 

Gli ospiti partono fortissimo e passano subito in vantaggio con la sfortunata autorete di Marino, che nel tentativo di liberare l'area di testa infila la propria porta e consente ai biancorossi di mettere la freccia. La reazione degli uomini di Di Pasquale è veemente, ma i bianconeri sbattono più volte su uno strepitoso Cittadini e alla fine subiscono lo 0-2 con la punizione violentissima di Nardecchia che si insacca dopo il tocco di Chiti. Prima del duplice fischio i padroni di casa rientrano in partita col gioiello da fuori area di Marino, il quale scaraventa il pallone all'incrocio dei pali e si fa perdonare l'autogol di inizio partita. 

Nella ripresa è ancora il Peperino La Rustica a partire meglio con bomber Ascione che sale in cattedra e con una doppietta di pregevole fattura porta i suoi sul punteggio di 1-4. Nel finale l'Atletico Pisana tenta ancora di rientrare in partita e dopo un altro miracolo di Cittadini su Marino, Tagliaferri di testa trova la deviazione vincente che rimette i bianconeri in carreggiata. Neanche il tempo di esultare, però, che Sabelli di testa beffa ancora Chiti e fissa il punteggio sul definitivo 2-5. 

Vittoria importante per il Peperino La Rustica che con tre gol di vantaggio e la miglior posizione in classifica mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Sconfitta pesante ma forse troppo severa per l'Atletico Pisana che paga qualche assenza di troppo e ora ha bisogno di un'impresa per ribaltare il punteggio e accedere alle semifinali.