Serie A CL
Calcio a 8 - Maschile

Badesi 3 : 6 Jamaica Team

18/09/2020

Tredicesima giornata di #CenturionLeague

La CenturionLeague riapre i battenti e gli attesissimi ragazzi della serie A sono pronti a riprendere da dove avevano lasciato.
Nella sfida del lunedì sera al circolo Lungotevere Flaminio si sfidano Badesi contro Jamaica team.
Il match parte leggermente in sordina, probabilmente a causa del lungo stop e delle pesanti preparazioni atletiche inoltrate a cui si sono sottoposti – chi più chi meno – i ragazzi di ambo le squadre; il primo squillo di tromba viene dalla formazione giallonera, sventata da un bel recupero in allungo di uno dei difensori del Jamaica.
Da questo momento scalda i motori la formazione ospite e riesce a trovare più facilmente trame di gioco e soprattutto gol, quattro per la precisione, in marcatura Cruciani, Siviero, Murzilli e Menichetti, mettendo dunque in cassa un vantaggio pesante.
Nella ripresa va ad accorciare il Badesi che profittando di un calo mentale e fisico degli avversari riesce a mettere la testa fuori e a trovare la rete con Ziveri S. e capitan Boccaccini.
La partita a questo punto si stabilizza, pochi brividi e ancor meno occasioni da segnalare; sembra che il risultato debba essere questo fino alla fine, ma negli ultimi 10’ di gara arrivano tre nuove marcature, una del Badesi e due della Jamaica – uno dei due un grande tiro su punizione del “Gordo” Agabiti – a rendere più pirotecnico il risultato sul tabellino ma a lasciare invariate le sorti della gara.
Esce dunque dal campo con i 3 punti in tasca la formazione Jamaicana, una prova di carattere condita dall’esordio di tanti volti nuovi buoni elementi che fanno ben sperare per il prosieguo della competizione.
Pochi rammarichi per il Badesi, la squadra in maglia bianca ha provato a dire la sua, completando dignitosamente la partita e mettendo a segno tre belle occasioni, ma alla fine si è dovuta piegare alla superiorità degli avversari.