Serie A CL
Calcio a 8 - Maschile

Jamaica Team 3 : 5 Fregene Calcio a 8

24/09/2020

Semifinali #CenturionLeague

Penultimo atto delle fasi finali di Serie A della Centurion, si gioca lunedì sera alle 22:15 sul campo del Lungotevere Flaminio di Roma, protagonisti la Jamaica Team e il Fregene C8, mina vagante del torneo.
La partita inizia subito a ritmi sostenuti, con le squadre che testano le rispettive difese avversarie, leggermente più pungente il Fregene.
Il primo gol della gara arriva infatti proprio dal n°7 del Fregene Antonio Angeletti, che ben giratosi insacca con un preciso interno destro alle spalle di Anelli.
Una volta dato il “la” entrambe le squadre aumentano la rapidità e la qualità delle giocate, portando spettacolo e tanti gol prima dello scadere del primo tempo: per il Fregene vanno a segno Ceci e Sabatini, un gol più bello dell’altro, bella finta di corpo e tiro all’incrocio per il primo e grande stop e collo destro in buca d’angolo per il secondo, da applausi; per la Jamaica la prima marcatura è del n°23 Benedetti che non deve far altro che appoggiare a porta vuota il suggerimento di Ballisai, a chiudere una bella azione tutta di prima tra lo stesso Ballisai e il “Gordo” Agabiti.
Si va a riposo dunque sul risultato di 1 : 3 in favore dei ragazzi di Fregene.
Nella ripresa, nonostante la partita rimanga molto aperta, è ancora il Fregene ad aumentare il distacco grazie alla doppietta personale di Ceci, gol comodo da spingere dentro dopo un’azione offensiva innescata da una disattenzione del difensore Jamaicano Murzilli.
A questo punto la Jamaica non può non reagire e a salire in cattedra trascinando la propria squadra è il destro cristallino del n°10 Valerio Ballisai. Nel giro di pochi minuti il fantasista giallonero sigla un bellissimo calcio di punizione dalla destra, calciando con potenza spaventosa sul palo coperto dalla barriera, palla all’incrocio e 2:4; poco dopo altro calcio da fermo, stessa posizione, stesso esito, diversa esecuzione: questa volta Ballisai cerca il palo del portiere del fregene che si fa piegare le mani ed è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco, la Jamaica si è riavvicinata.
La partita vede poi una fase di stallo, fino a quando il “puntoeaccapo” viene messo da Cristiano Sabatini, anche lui su calcio piazzato, distanza impegnativa, lunga rincorsa e palla che in un’istante supera la barriera e termina in rete, 3:5 per il Fregene dunque.

Bellissima partita tra la forte compagine Jamaicana – apparsa un po’ rimaneggiata ma che ritrova un n°10 in grande spolvero, di trascinare ed essere decisivo – e il sorprendente Fregene c8, che si presenta in casa avversaria e, non senza qualche timore, tutto sommato riesce a dettare legge. 

P. Teofilatto.