Serie A CL
Calcio a 8 - Maschile

ASD Pisana Calcioa8 4 : 1 Lokomotiv Club

07/10/2020

Semifinale di andata delle fasi finali di #CenturionLeagueSerieA

Semifinale di andata di Centurion League serie A ricca di emozioni al Ciriaci di Roma.
a contendersi il passaggio del turno sono la Pisana di mr. Benedetti e il Lokomotiv Club di mr. Severini, squadra che spicca per doti tecniche e qualitative la prima, e squadra dal forte carattere e agonismo la seconda.
La partita inizia abbastanza bloccata, primissime fasi di gioco in mano alla Pisana, ma poco a poco il Lokomotiv prende misure e coraggio ed inizia ad uscire, finendo per diventare dopo non molto la squadra più pericolosa in campo. Buone occasioni da ambo le parti, più impegnato Marchegiani rispetto a Salvatori (Manuel), ma ad ogni modo il primo tempo si chiude a reti bianche.
Nella ripresa il Lokomotiv, anche a causa della panchina ridotta all’osso, appare meno lucida rispetto ai primi 25’ di gioco, e fredda e cinica la Pisana ne approfitta subito, portandosi avanti di 1-0 sullo svolgimento di un calcio di punizione da zona laterale, rete di capitan Giacinti.
La squadra di Severini però reagisce presto, e con una cannonata dall’interno dell’area Salvatori (Mattia) sfrutta una respinta corta della retroguardia della Pisana e trova il gol del pari.
Sarà però questo tutto sommato l’ultimo grande pericolo creato dal Lokomotiv, che come un pugile esausto viene gradualmente messo alle corde dalla Pisana che da qui alla fine della partita metterà a segno altre 3 marcature con – nell’ordine – Seferi, Battaglia e Diotallevi, decretando la sconfitta dei Grigio-mimetici.

Giusta vittoria della squadra campione di Regular Season e neolaureata campione di Coppa, che mette un altro tassello importante per la corsa al titolo di campioni delle fasi finali, alla ricerca di uno storico triplete; risultato forse un po’ troppo largo e che lascia dell’amaro in casa Lokomotiv, vista la grande prestazione offerta contro un avversario sì complessivamente più dotato, ma verso il quale – come già successo in campionato – non ha mai mostrato nessun timore reverenziale, andandosi a giocare la partita con concentrazione, grinta e coraggio.

Appuntamento alla prossima settimana per sapere come andrà la sfida di ritorno! 

P. Teofilatto.