Ritorna la SERIE A targata #CenturionLeague. La PISANA CALCIO A 8 di Mister Alessandro BENEDETTI.

07/10/2019

Un nuovo inizio per la storica formazione della Pisana: dopo un paio di stagioni leggermente sottotono, la squadra del presidente Celli ha voglia di riprendersi il posto che le spetta.

É il momento di scoprire una delle formazioni regine del nostro campionato di Serie A, la Pisana C8. Cambia il nome, ma non cambia la sostanza, si va in campo per vincere, onorando sempre la maglia nel ricordo di Andrea Di Lorenzo. Abbiamo cercato di analizzare il campionato che verrà con il presidente Tiziano Celli.

Quali sono le differenze tra la scorsa stagione e la nuova che verrà?L

“La differenza più grande tra la passata e la nuova stagione sta nel radicale cambio organizzativo dirigenziale. Con un organizzazione ben strutturata in ogni punto, si possono raggiungere grandi traguardi. Senza una base solida i giocatori bravi non bastano.”

Quali sono le caratteristiche della “nuova” rosa?

“La nuova rosa e’ un mix tra giocatori esperti, conosciuti e nuovi ragazzi giovani che hanno voglia di emergere. Punteremo nel mischiare queste due componenti per creare la giusta amalgama.”

Il tuo pensiero sulla competizione?

“Il pensiero sulla competizione e’ semplicemente speranzoso che il campionato sia di livello come lo scorso anno.”

Quale sarà l’obiettivo?

“L’obiettivo, quando si parla di Pisana, può essere solo la vittoria, altrimenti non ci saremmo neanche iscritti. Siamo obbligati a puntare alla vittoria finale, lo impone il blasone del team e l’importante struttura che stiamo mettendo in piedi alle spalle della squadra.”

Nome prestigioso e obiettivi ambiziosi, con il carattere e la voglia necessari a onorare entrambi. Si apre una nuova stagione per quella che è una delle squadre più blasonate e da temere nel campionato di Serie A #Centurion. "In bocca al lupo" Pisana Calcio a 8!