Badesi 2 : 2 Peperino La Rustica

17/01/2020

Settima giornata di Serie A #CenturionLeague

Si apre la 7° giornata di Serie A al Lungotevere Flaminio 87 di Roma con la sfida tra Badesi e Peperino la Rustica.

La squadra di D’Amora manca dal rettangolo verde dalla pausa invernale, quasi un mese di stop dunque, al contrario i ragazzi di Mr Ziveri hanno già fatto il loro rientro in campo nella sfida di Coppa Roma della settimana scorsa contro la Jamaica Team.
Sarà stata proprio questa inattività dei ragazzi di D’Amora ad aver provocato una prestazione leggermente al di sotto delle aspettative, i ragazzi del Peperino un po’ rinnovati (o rimaneggiati?) negli 8 di partenza hanno fatto fatica contro un Badesi molto carico e motivato, in cerca del riscatto dopo la sconfitta “senza appello” rimediata in coppa.
Ritmi alti comunque, anche se un po’ confusionari, viste le ridotte dimensioni del campo dei Cavalieri di Colombo, caratteristica alla quale sono sicuramente più abituati i ragazzi di Ziveri rispetto a quelli del Peperino.
Ciononostante, è la squadra biancorossa a trovarsi fino a pochi minuti dalla fine in vantaggio per 1:2 grazie alla rete su calcio di punizione di Fabio Simone, seguita alle marcature precedenti del n°11 del Peperino prima, e a quella del n°3 del Badesi poi. Sa di amaro per la squadra ospite – decisamente al miele invece per il Badesi – la rete “fantasma” (correttamente giudicata dal direttore di gara) di Ceresi, che verso lo scadere scarica un gran mancino verso la porta del Peperino: deviazione, traversa interna, terreno, fuori! Una carambola che, come anticipato, viene decretata come Gol dal direttore di gara, avendo la palla superato completamente la linea di morta al momento del rimbalzo successivo alla traversa.
Finale concitato dunque, con la squadra di Ziveri che riesce a “riacchiappare per i capelli” un risultato che sembrava ormai calcificato, guadagnando un punto importantissimo contro la terza in classifica.

.