CL Serie B
Calcio a 8 - Maschile

FOCUS SERIE B (quarti di finale playoff)

02/04/2019

Focus dei quarti di finale dei playoff di #SERIEBCL

I quarti di finale hanno emesso le loro sentenze e le magnifiche quattro che si contenderanno il passaggio in Serie A sono tutte del Girone A

Nella prima gara andata in scena lunedì al 'Ciriaci', il PP Team (secondo nel Girone B) cade 5-4 al cospetto del Dis. Prima Porta (terza del Girone A). Ai bianconeri non sono bastati la tripletta di Pagliari e il gol di Ciaralli, al cospetto della doppietta di Varani, e delle reti di Tonucci, Marziali Camponeschi. Fuori anzitempo dunque il PP Team, che sarà costretto a ripartire dalla Serie B, mentre continua il sogno del Dis. Prima Porta che si ritroverà di fronte in semifinale la corazzata Badesi, già certa però di giocare in Serie A l'anno prossimo.

Nel secondo quarto giocato al 'Flaminio Real', il Fellas United piega 3-2 il Pres Celtic nel derby del Girone A e si guadagna la semifinale col Thoiry Saint Germain. Doppietta di De Angelis e sigillo finale di Carbone per i padroni di casa, che hanno annullato le reti di Pezzotti e bomber Biscardi. Continua dunque la corsa alla promozione del Fellas United, seconda forza del Girone A, mentre termina la favola del Pres Celtic, piazzatosi addirittura settimo in classifica nello stesso raggruppamento, ma capace di estromettere dalla competizione il PSG (terzo del Girone B) agli ottavi. 

Nella serata di mercoledì, netta imposizione del Badesi (capolista indiscussa del Girone A) che rifila un secco 3-0 ai Black Lions e accede direttamente in semifinale dove incontrerà il Dis. Prima Porta. Doppietta di Batttistelli e gol di Ceresi per la favorita numero uno alla vittoria finale, e fine della corsa invece per i Black Lions che dopo il quinto posto in regular season e il 9-0 rifilato all'Atletico Monteverde agli ottavi ripartiranno dalla Serie B a settembre. 

In contemporanea, impresa del Thory Saint Germain (quarto del Girone A) che estromette dai playoff l'Atletico Vignaccia (prima classificata del Girone B e dunque già certa di giocare in Serie A l'anno prossimo) alla lotteria dei rigori. Dopo il 2-2 dei 50' regolamentari, termina 5-4 nel complesso per il Thory Saint Germain che incontrerà di nuovo il Fellas United in semifinale. 

Queste dunque le semifinali, unico turno ad andata e ritorno: 

- Badesi-Dis. Prima Porta

- Thoiry Saint Germain-Fellas United