Focus Serie A - ASD Maxim

15/10/2018

Focus Serie A vi porterà alla scoperta di tutte le formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di Calcio a 8 targato Centurion League. Oggi è il turno della ASD Maxim!

La ASD Maxim è un progetto nato nel 2014, con l'intento di affermarsi a 360° nell'ambito sportivo romano. Nel corso di questi anni i risultati raggiunti nelle varie discipline sono stati molteplici: ballo, basket, pallavolo e difesa personale hanno permesso alla società di crescere ed ottenere dei trionfi sia in ambito regionale che nazionale. L'esperienza della società si è riversata, nell'ultimo periodo, anche nel Calcio a 8: sono stati molti i tornei vinti in campo dilettantistico nella regione Lazio che hanno permesso al nome Maxim di divenire una realtà affermata e ben conosciuta principalmente nel territorio di Roma. Fondamentale, per la società, è la cura dello sportivo a partire dalla mente: sono infatti a disposizione diversi mental coach, i quali hanno il compito di accompagnare ed aiutare lo sportivo nella sua crescita individuale e nel suo rapporto con il collettivo. Ci troveremo di fronte quindi ad una squadra sicuramente pronta a livello mentale per affrontare un campionato che sarà molto duro.

Per questa stagione, la ASD Maxim ha preparato una rosa di tutto rispetto, creando una serie di buone individualità con un grande esperienza, ma anche alcuni giovani che proveranno a scavalcare le gerarchie. La vera forza della squadra sarà però l'organizzazione e l'impianto dirigenziale costruito appositamente. Ci saranno infatti due allenatori, Massimiliano Arena e Davide Maggi, accompgnati dal direttore generale Alessandro Zottola. Presente anche un preparatore atletico, che avrà il compito di supervisionare e migliorare di giornata in giornata la condizione fisica di ogni singolo membro, in modo da permettere alla squadra di avere la massima intensità ad ogni incontro disputato. Il tutto sarà controllato dall'alto dall'ambiziosa presidentessa Rossella Innocenzi. E' forse presto per parlare degli obiettivi della ASD Maxim, visto che si tratta di una squadra ancora poca conosciuta all'interno della Centurion League. Le premesse tuttavia sono molto buone e di sicurò saprà stupirci in positivo, visto gli importanti nomi che girano attorno a questa società.