Dis. Prima Porta 2 : 5 ASD La Pisana c8

18/09/2020

Quattordicesima giornata di #CenturionLeague

Al Ciriaci si ricomincia con una partita scoppiettante e all’altezza delle aspettative, che vede come protagonisti il Dis. Prima Porta e la Pisana c8.
La gara inizia subito ad alti ritmi, con la Pisana in controllo e il Dis che contiene e cerca le sue solite ripartenze rapide per andare a fare male alla porta di Marchegiani.
Dopo poco però si sbloccano subito le marcature, la Pisana in breve tempo segna non una ma ben due marcature e si porta avanti, dando un brutto colpo agli avversari.
Avversari che però reagiscono bene e tutt’altro che intimoriti riescono caparbiamente a recuperare il risultato con un tap-in a botta sicura di Marziali e un secondo gol frutto di una percussione ripetuta del n°7 Angeletti.
Il primo tempo si chiude dunque in parità 2-2.
Nei secondi 25’ di gara la Pisana riesce a rimettere la partita sui binari giusti, aiutata anche da un autogol fortunoso di Varani; poi sale in cattedra il reparto difensivo dell’ otto guidato da mr. Benedetti: prima Giacinti dal limite dell’area e poi il solito eurogol dalla distanza di Mirante permettono alla Pisana c8 di portarsi a più tre.
Il finale di partita non offre più grandi spunti, la Pisana gestisce il possesso fino al triplice fischio finale portando a casa i primi 3 punti della ripresa del campionato.
Applausi anche per i ragazzi di prima porta, che, nei limiti delle possibilità concesse da una squadra così forte, ha battagliato fino all’ultimo giocandosi tutte le cartucce a sua dispoisizione.