Focus Serie C - Fasanella Auto Forum

20/11/2018

La storia:

 

Il Fasanella Auto è un team nato due anni fa, formato da uno zoccolo duro di giocatori esperti a cui si sono aggiunti quest’anno alcuni giovani calciatori. Il presidente, nonché creatore del club, è Raffaele Fasanella. Per loro è la prima partecipazione ad un campionato della Centurion, ciò non significa che siano qui per farsi una passeggiata di salute! Tutt’altro, la squadra è costruita per giocarsela contro chiunque e puntare in alto.

 

La squadra:

 

Squadra aggressiva e forte fisicamente, sono abili sulle palle alte e per questo sfruttano molto i lanci e i cross per i propri attaccanti. Difendono bassi e stretti per costringere gli avversari a giocare più in orizzontale possibile, serrando le fila obbligano gli avversari e stare più alti lasciando molto spazio alle loro spalle. Abilissimi nelle ripartenze veloci, contrastano duramente l’avversario a metà campo per recuperare il pallone rapidamente e verticalizzare subito andando ad attaccare gli spazi. È una squadra matura che, grazie all’esperienza, sa gestire le situazioni difficili durante la partita. Saranno fondamentali per la scalata della classifica i gol di Dominici Simone e la leadership del capitano Raffaele Fasanella.

 

Gli obiettivi:

 

Il campionato è cominciato sotto i migliori auspici: esordio nella Centurion vincente e convincente grazie al successo per 5-2 sul Grunge Bar, decisive le ripartenze fulminee e la doppietta del bomber Dominici. Ripetersi non è mai semplice, eppure cinque giorni dopo arriva ancora una vittoria convincente: 3-0 al Maxi Team grazie alle reti di Costa, De Luca e del solito Dominici. Il leader Raffaele Fasanella è stato chiaro, la squadra deve puntare a raggiungere i playoff… e si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera.