Focus Serie C - New Team

21/11/2018

La storia:

Il New Team è una squadra relativamente nuova, perché ad un gruppo di ragazzi che gioca insieme da anni sono stati aggiunti sei, sette nuovi elementi. Ad ogni modo l'obiettivo è trovare subito l'affiatamento giusto, per sviluppare quel concetto di "squadra" essenziale per questo tipo di campionato.

La squadra:

Il mister Damiano Cibei può contare su una rosa molto profonda avendo a disposizione ben venti elementi. Nelle tre uscite stagionali il New team ha sempre messo in luce una spiccata capacità di creare occasioni da rete con un giro palla veloce ed efficace. Salta però all’occhio come spesso manchino lucidità e concretezza quando si arriva davanti al portiere avversario; dato che emerge nella gara che li ha visti sconfitti contro il Bayern Monaco 5-0, quando nel primo tempo i ragazzi del New Team hanno sprecato numerose palle goal utili a riaprire la sfida. Le trame offensive dipendono principalmente dai piedi del centrocampista centrale Palumbo Silvio , dai continui tagli degli esterni e del centravanti Madeo Mario( 4 goal in 3 parite). 

Gli obiettivi:

Essendo la prima partecipazione al torneo e non conoscendo gli avversari, i ragazzi non hanno obbiettivi prestabiliti se non quello di dare il meglio in ogni sfida. Nonostante l’inesperienza, il New Team sta stupendo , essendo momentaneamente ( deve ancora terminare la terza giornata) primo in classifica con due vittorie e una sconfitta. Le vittorie sono arrivate alla prima giornata in casa dell’ Aston Valley per 3-5, e alla terza giornata, tra le mura amiche, 2-1 contro il Prima Porta