Focus Serie C - Celtic

21/11/2018

La storia:
La storia:

Il Celtic è una squadra fondata da poco che gioca insieme da appena sei mesi. Un gruppo formato da ottimi amici alla prima esperienza in Centurion League. La partecipazione al torneo potrebbe sembrare superficiale, considerando che il loro spirito di squadra è rappresentato dal divertirsi in campo per poi farsi una bella bevuta tutti insieme. Essendo la prima partecipazione, non ci sono precedenti da segnalare, ma di certo il loro intento è di costruire una squadra che possa scalare le categorie.

La squadra:

La forza del Celtic sta nell'organizzazione in fase difensiva. Poche distrazioni, tanti uomini dietro la linea del pallone ed una solidità tra i reparti notevole. Il tutto è sicuramente aiutato dalla grande presenza di giocatori fisici e molto alti che vincono contrasti aerei e recuperano palloni. La circolazione di palla è generalmente lenta, ma studiata passaggio per passaggio con pochi scambi sbagliati. L'unica pecca sembra essere la scarsa forma fisica, pareggiata però dalla grande voglia di far bene. Due tra gli elementi migliori sono Lorenzo Ventura, il più solido tra i difensori, e Roberto Pomicino motore del centrocampo.

Gli obiettivi:

L'obiettivo principale del Celtic è comune a tutti gli elementi: divertirsi. Essere sereni e spensierati in campo è la loro vittoria più grande, meglio se poi accompagnata da quella sul campo. Un'altro traguardo che i ragazzi vorrebbero raggiungere è quello di arrivare a fine stagione senza subire infortuni, proprio perchè tutti i giocatori sono importanti. Questo la dice lunga su quanto sia importante il gruppo nonostante il club sia stato creato solo da sei mesi.