Focus Serie C - Sassuolo

23/11/2018

La storia:

Il Sassuolo è una squadra molto giovane formatasi quest’anno, alcuni membri giocano insieme da diversi anni mentre altri si sono aggiunti da poco per dare vita ad un club performante. Il nucleo storico della squadra ha già partecipato a due campionati della Centurion, quello di quest’anno sarà il loro terzo gettone di presenza. Il capitano Giuseppe Airò auspica di trovare presto la quadratura con i nuovi elementi della rosa per far sì che la macchina Sassuolo cominci a carburare quanto prima. Il potenziale c’è, bisogna solo rodarsi e queste prime giornate serviranno proprio a questo. 

La squadra:

L’età media bassa della squadra permette al club di offrire una manovra molto veloce e martellante che mira a sfruttare spessissimo le fasce e raramente le vie centrali. Il portiere cerca spesso gli esterni quando si trova a giocare la palla o dal rinvio da fondo campo. I giocatori del Sassuolo non sono molto fisici, ma sfruttano al meglio l’agilità e la velocità per infilarsi tra le maglie della difesa avversaria. La squadra è formata da giocatori dotati di buonissima tecnica in grado di fornire passaggi in profondità precisi, di duettare tra loro nello stretto e di sfruttare i triangoli tra esterni e centrocampisti per liberare e servire in corsa le ali. Le stelle del team sono quattro: Saverio Zingarelli, difensore rapido e bravo nell’anticipo, il cervello del centrocampo Simone Gentile, il capitano Giuseppe Airò e l’attaccante Elvis Palomeque, centravanti abilissimo nel dribbling e nei tiri dalla distanza.

Gli obiettivi:

Il capitano Airò ha un solo obiettivo chiaro in testa: arrivare in fondo alla competizione! L’inizio però è stato scioccante con due sconfitte patite in altrettante giornate: 6-3 contro il Black Mamba, nonostante il Sassuolo abbia offerto una buona prestazione, e il traumatico 8-0 subito per mano del Celtic. Alla terza giornata cominciano però a vedersi i frutti del lavoro che i neroverdi stanno facendo per affiatarsi e rendere la manovra sempre più precisa ed efficace: arriva infatti un buonissimo pareggio per 1-1 contro il Fasanella Auto. Tutti aspettano l’esplosione di questi giovani, è solo questione di tempo.