Focus Serie C - Atletico Lazio

29/11/2018

La Storia:

Un gruppo di amici e coetanei che ha deciso di fondare una squadra niente male, i ragazzi  giocano insieme da un paio d’anni e due anni fa hanno raggiunto la finale alla loro prima partecipazione alla Serie C targata Centurion. Ci si augura che il peso dell’obiettivo sfumato due stagioni fa possa essere da stimolo per numerosi successi futuri.

 

La squadra:

 

La squadra è ricca di talento e fisicità, i ragazzi sono tutti tecnicamente educati e quando attaccano non esitano a dimostrarlo. In tre partite 11 goal segnati. Più che qualche difficoltà quando si tratta di difendere, con 17 goal subiti in tre partite sono la peggior difesa del girone A della Serie C. L’Atletico Lazio quando c’è da recuperare il risultato tende a sbilanciarsi e non rientra in maniera così ordinata per coprire e sventare il contropiede avversario, che spesso in queste prime giornate ha corrisposto puntualmente ad una rete incassata. Siamo solo all’inizio, questa è una squadra che per talento ha veramente poco da invidiare a tutte le altre, con un pizzico di disciplina difensiva e tranquillità (spesso i ragazzi si innervosiscono) si può arrivare lontano.

 

Gli obiettivi:

 

La stagione è iniziata con due sconfitte 2-6 alla prima in casa contro il Primaporta e sconfitta in trasferta alla seconda per 9-6 contro Svs Roma. Alla terza giornata è arrivata la prima vittoria , 3-2 contro il il Toro seduto, 2 reti per Melluzzi Riccardo e una per Ricciardolo Daniele. I ragazzi si augurano possa essere la scintilla che cambi il trend di inizio stagione. Alla prossima giornata l’Atletico Lazio sarà ospite del Comusic, squadra con numeri totalmente in contrapposizione con quelli dei laziali:  2 partite giocate, una vittoria e un pareggio, 4 goal fatti e appena 2 subiti. Per una squadra con il talento dell’Atletico Lazio l’obiettivo deve essere quantomeno quello di raggiungere i playoff, difesa e concentrazione permettendo..