Focus Serie C - Evo Andros

30/11/2018

Storia:

La squadra si è formata due anni fa dall’unione di due formazioni. La passate stagione nella coppa Silver hanno guidato la classifica del girone B, venendo inaspettatamente eliminati ai quarti di finale per 3-4 dagli Hammers.

 

Squadra:

L’Evo andros è un mix di giocatori esperti e giovani, nessuno però sotto i 24 anni. L’esperienza sicuramente è uno dei punti di forza della rosa, i ragazzi sanno quando devono premere sull’acceleratore e quando rifiatare, il tutto condito da una buona tecnica di base presente in tutti gli elementi del team. L’esperienza della squadra è visibile anche nei momenti di difficoltà, quando si è ritrovato in svantaggio l’Evo Andros ha sempre rialzato la testa,   potendo così vantare l’imbattibilità nel torneo (2V e 1N). Nelle prime tre giornate i ragazzi  hanno dimostrato di conoscersi profondamente, riuscendo abilmente a esaltare le qualità dei compagni e a oscurarne i limiti.  Le difficoltà emerse sono principalmente di tenuta fisica: soffrono la pressione e le partite a ritmo alto, ma fino a quando saranno loro a controllare il ritmo del match sarà dura per tutti batterli.

 

Obiettivi

L’obiettivo minimo sono i playoff per una squadra che già l’anno scorso aveva agevolmente affrontato la stagione regolare raggiungendo il primo posto nel  girone. Avendo collezionato 7 punti in tre partite l’Evo Andros guida già il girone B (5-4 contro il Real Blacons, 1-1 con l’Olgiata e 3-2 contro l’Atletico Cassia.) Se l’obiettivo minimo sono i playoff, quello auspicabile è di migliorarsi e riuscire a superare almeno il primo turno della fase ad eliminazione diretta.