Focus Serie B - Atletico Vignaccia

04/12/2018

La Storia:


L’Atletico Vignaccia è una squadra nata quest’anno. Club completamente nuovo, costruita da ragazzi giovani e calciatori esperti ma tutti esordienti al torneo della Centurion League. Il torneo è iniziato subito bene: in appena quattro partite sono state portate a casa già tre vittorie, nonostante la squadra si debba ancora conoscere appieno sembra che giochi insieme da sempre. 

 

La squadra:


Agli ordini del Mr Massimiliano Miozzi c’è una rosa ampia: sono ben 19 i giocatori in squadra. Estremamente abili nel palleggio, i ragazzi dell’Atletico Vignaccia riescono a portare tutti e sette gli elementi in campo nella metà avversaria per mettere alle corde i rivali grazie ad un possesso palla preciso ed estenuante. Pressano gli avversari per costringerli a perdere palla e una volta riconquistata sono in grado di andare in gol sia con i freddi attaccanti sotto porta che con i tiri dalla distanza. La squadra sugli esterni è dotata di ali veloci capaci nell’uno contro uno. Nonostante siano tutti sullo stesso livello, e che livello, come ogni squadra forte che si rispetti anche l’Atletico Vignaccia ha i suoi calciatori che spiccano per bravura e leadership: a  giganteggiare in difesa c’è Piero Iacopucci, a fare regia a centrocampo troviamo Simone Zaccagnini, in attacco brilla il trittico di bomber formato da Flavio Mariani, Francesco Zaccagnini e Lorenzo Gabrielli.

 

Gli obiettivi:


Il capitano Francesco Zaccagnini è molto fiducioso e non si nasconde: l’obiettivo è arrivare alle fasi finali! Possono riuscirci, in effetti. L’Atletico Vignaccia non solo è partito bene ma ha espresso un buonissimo calcio fin da subito e questo è sicuramente di buon auspicio. La squadra si comporta bene difensivamente nonostante i 5 gol presi alla prima giornata, forse dovrebbero segnare qualche gol in più ma si sa: gli attacchi vincono le partite, le difese vincono i campionati.