Focus Serie C - F.C. Fermento

05/12/2018

La storia: 

La nascita del club risale a tre anni fa, cosa che ha contribuito alla formazione di uno zoccolo duro composto da giocatori che si conoscono e si trovano bene dentro e fuori dal campo. La rosa ha subito poi diverse variazioni e, in media, tutti i ragazzi giocano insieme da almeno due anni. Sono alla seconda partecipazione in Centurion League, la prima esperienza lo scorso anno con la partecipazione alla Serie Gold. Conoscendo già l'ambiente si può definire una società già esperta che tiene molto alla puntualità dell'organizzazione.

La squadra: 

In campo danno spettacolo grazie alle loro caratteristiche principali. Sono una squadra molto veloce e soprattutto tecnica, cosa che gli permette di creare giocate ottimali che sorprendono gli avversari. La circolazione del pallone a centrocampo è molto fluida, coadiuvata dall'ottima visione di gioco degli interpreti che cercano il compagno libero in profondità. Fondamentale il contributo del portiere che, oltre ad essere un buon giocatore, richiama sempre l'attenzione dei compagni ed il posizionamento dei difensori, aiutandoli in fase di non possesso.

Gli obiettivi:

L'obiettivo principale è quello di arrivare il più lontano possibile, ovviamente senza abbandonare il piacere del divertimento. La scaramanzia da parte dei giocatori non lascia molto spazio ad interpretazioni su quale sia il punto d'arrivo dei ragazzi, ma come ogni squadra che si rispetti il fine ultimo può essere solo quello della vittoria finale. Riccardo De Tommasi, il loro numero 10, cercherà sicuramente di aiutare i propri compagni per raggiungerla, grazie anche al contributo dei nuovi acquisti di quest'anno.