Focus Serie C - Warriors United

06/12/2018

La storia:

La squadra dei Warriors United si può definire nuova per via dei nuovi innesti arrivati questa estate. E' la prima volta che i ragazzi partecipano tutti assieme ad un torneo, anche se alcuni di loro hanno giocato in precedenza in Centurion League. La loro fame di vittorie è insaziabile e puntano fin da subito ad arrivare in fondo.

La squadra:

In campo rappresentano una delle squadre più fisiche all'interno del proprio girone e come peculiarità principale hanno quella del recupero palla. Importantissimo il contributo del portiere che non smette mai di parlare, richiamando l'attenzione dei compagni per quanto riguarda il posizionamento e le possibilità di passaggio all'uomo più libero. Lasciano un po di spazio tra difesa ed attacco, ma il tutto viene compensato da ottimi centrocampisti dotati di una grande corsa. La loro trama di gioco principale prevede lo scarico sugli esterni e la ricerca del cross verso gli attaccanti che si sono già prontamente posizionati in area.

Gli obiettivi:

L'obiettivo sembra essere uno solo per i Warriors United, ovvero vincere. Vogliono ottenere sin dalla prima apparizione più punti possibili e scalare le divisioni. La voglia è tanta, ma sarà il campo a parlare e a confermare o smentire i loro desideri. La loro difesa rocciosa, guidata dal numero 2 Matteo Volino, cercherà di impedire agli avversari di fare goal, portandoli al traguardo sperato.