Focus Serie B - PSG

11/12/2018

La storia:

Quella del PSG è una squadra fondata relativamente da poco. I ragazzi giocano insieme da poco meno di un anno, ma già conoscono pregi e difetti gli uni degli altri. Per loro è la prima partecipazione alla Centurion League, competizione che però conoscono già tramite qualche loro elemento che, sporadicamente, ha giocato delle partite negli scorsi anni. Si aspettano di competere in un ottimo torneo.

La squadra:

La squadra è messa bene in campo, tra tutti risalta il portiere che sa come muoversi e cosa dire ai compagni, oltre che essere un giocatore con ottima tecnica individuale. La fase difensiva è discreta, lasciano qualche spazio ma sanno come recuperare ed hanno un'ottima lettura del gioco avversario. Buoni i loro inserimenti offensivi, aiutati molto dalla velocità di squadra. L'attacco è molto fisico ed efficace al punto giusto nel pungere le difese opposte.

Gli obiettivi:

Il loro obiettivo è quello di vincere il torneo per poi andarsi a giocare la Serie A. Essendo la loro prima volta non sarà semplice, specialmente perchè giocano da poco insieme, ma sembrano più che convinti su quale sia la loro strada. Si definiscono una squadra molto tecnica e veloce, senza avere un giocatore chiave. La loro forza è il collettivo e tutti insieme punteranno a raggiungere traguardi lontani.