Focus Serie B - Galacticos

12/12/2018

Storia:

I Galacticos sono un gruppo di amici che si è riunito grazie alla più semplice delle motivazioni: la vicinanza geografica. Essendo tutti della stessa zona sono riusciti a creare un gruppo di persone amanti del calcio, che solo quest'anno hanno deciso di mettersi in gioco veramente, con la prima partecipazione alla Centurion League. hanno già affrontato altri tornei in passato, tutti terminati in maniera molto positiva, ma questa è l'occasione giusta per provare a fare il salto di qualità.

Squadra:

I Galacticos non hanno una filosofia di gioco ben precisa: essi tendono spesso ad adattarsi all'avversario, andando a configurarsi in maniera molto fluida e versatile. Sono comunque una squadra molto aggressiva e fisica, che spesso ha come primo obiettivo la ricerca immediata del pallone per far ripartire l'azione. La direzione offensiva del tema si può vedere dai numeri: 18 goal fatti ma anche 7 subiti: fra i giocatori più rappresentativi, che hanno impresso di più in questo inizio di stagione, rientrano Bevilacqua, Silva e Berardi.

Obiettivi:

Il campionato di questi ragazzi è iniziato nel migliore dei modi: 4 partite giocate, 4 vittorie. In questo momento sono terzi in classifica, ma hanno ancora una partita da recuperare: potenzialmente sono, insieme alla Badesi, la squadra più in forma del campionato, ed una delle candidate alla vittoria. Il successo in una competizione come la Serie B potrebbe essere un traguardo molto importante per un gruppo di ragazzi come loro.