Tanti auguri Davide

07/01/2019

I 32 anni di Davide Astori

Oggi Davide avrebbe compiuto 32 anni, se non fosse per colpa del destino beffardo oggi Davide, sarebbe lì a festeggiare con i suoi compagni di squadra; invece quel 4 Marzo 2018 Davide ci ha lasciato.
Davide ha lasciato sua moglie e la sua piccola Vittoria,ha lasciato la sua famiglia, ha lasciato i tifosi della Fiorentina, della Roma e del Cagliari, ha lasciato i tifosi di questo bellissimo sport che era diventato la sua vita. 
Davide ci ha lasciato la mattina del 4 Marzo con rimorso e angoscia, la domanda che tutti si pongono penso sia questa: come fa un calciatore controllato periodicamente a morire per un problema cardiaco ? 
A questo quesito hanno risposto i medici, evidenziando che a Davide era stato diagnosticato un “piccolo” problema al cuore, chi ha sbagliato si prenda le sue responsabilità, nessuno potrà ridare alla piccola Vittoria il suo Papà. 
Un padre di famiglia, un capitano, ma soprattutto una brava persona, a Cagliari, Firenze e Roma lo ricordano tutti col sorriso, tutti sanno che Davide era un professionista eccezionale e una persona educata e generosa. 
Tra meno di due mesi ci sarà il primo anniversario della sua morte, quello che mi auguro è che una persona come Davide venga ricordato con il rispetto e l’ammirazione che merita, perché in un calcio dove i più osannati sono i calciatori da prima pagina di una rivista sportiva, ci sarebbe bisogno di più persone come Davide: genuine, responsabili e soprattutto con un bel sorriso ben stampato in faccia. Per far tornare nel calcio i sani valori dell’umiltà e della disponibilità, si dovrebbe ben tenere a mente la figura di Davide, il quale lavorava silenziosamente senza prendersi lodi o elogi, senza apparire ma semplicemente essendo. 
Grazie Davide rimarrai sempre nei nostri cuori.