Focus Serie A (10a Giornata)

13/01/2019

Riassunto della decima giornata di #SerieACL

CASTEL DI LEVA 2-5 OSTIA CALCIO A 8

Marcatori : Procopio (O), Marino (CdL), Cesaretti (O), Pacifico (O), Marino (CdL), De Luca (O), De Luca (O). 

L’Ostia ca8 vince e convince con il Castel di Leva, una vittoria con tre reti di scarto che non lascia scampo ai padroni di casa i quali si ritrovano subito sotto. 
Pacifico sulla fascia sinistra salta facilmente il suo marcatore e spinge sulla corsia mettendo un intrigante cross basso in area di rigore : sul suggerimento del numero 6 dell’Ostia arriva Procopio, il quale anticipa la difesa del Castel di Leva e con un tocco di prima rasoterra col sinistro fa 0-1 per gli ospiti. 
Non tarda ad arrivare la risposta del Castel di Leva che, pochi istanti dopo aver subito il goal dello svantaggio trova, con una bellissima azione, la rete del pareggio. 
Sul cerchio di centrocampo Quagliariello vede e serve sulla destra Trevisani , il laterale trova subito lo scarico all’indietro verso Salveta, il quale con un passaggio illuminante taglia tutta la difesa dell’Ostia e pesca solo di fronte alla porta Marino che, con un destro a giro di prima batte Marcheggiani e fa 1-1. 
Poco dopo però Cesaretti si fa atterrare in area di rigore da Visca, dal dischetto si presenta lo stesso Cesaretti che spiazza il portiere calciando sulla destra, siglando la rete dell’1-2 per l’Ostia.
Ostia che si porta sul doppio vantaggio pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner la difesa del Castel di Leva non è reattiva e non riesce a calciare via la sfera con decisione, la palla rimane pericolosamente in area di rigore dove Pacifico è il più lesto a prendere il tempo a tutti, stoppare di petto e infilare il portiere della squadra di casa con un destro in scivolata che porta il risultato sull’ 1-3. 
Ad inizio secondo tempo spreca una ghiotta occasione Cesaretti, con il suo mancino da fuori che termina a lato del palo destro. Si riapre la partita quando 
Quagliariello trova il giusto corridoio per Marino, il numero dieci non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione trovando la deviazione di un giocatore dell’Ostia ca8 che non lascia scampo a Marcheggiani, il Castel di Leva si porta a meno uno dall’Ostia grazie alla doppietta del suo numero 10. 
Ostia che però si riporta a due reti di vantaggio quando De Marco s’inventa una giocata da beach soccer e, dopo aver ben protetto il pallone con il corpo, salta il suo diretto marcatore con un sombrero bellissimo, prima che la palla tocchi il suolo conclude il capolavoro con un destro al volo sul secondo palo sul quale nulla può il portiere del Castel di Leva. Goal di pregevole fattura di De Marco! 
Per concludere ancora De Marco chiude il match, la sua punizione battuta da metà campo viene deviata da un difensore avversario, deviazione che non lascia speranza al portiere del Castel di Leva ponendo il punto esclamativo sull’incontro che termina con il risultato di 2-5. 

 



ATLETICO WINSPEARE 2-5 PANTHERS

Marcatori: Di Girolamo (A) , Ponziani (P), De Angeli (A),Arduini (P), Bravi (P) , Arduini (P), Ponziani (P).

Cade l’Atletico Winspeare contro i Panthers, Panthers che scavalcano in classifica proprio i loro avversari portandosi a +1 sull’Atletico grazie a questo successo.
Atletico che si inizialmente aveva messo sui binari giusti la gara, portandosi subito in vantaggio grazie alla punizione calciata da Di Girolamo dal limite dell’area, sulla quale Sbaffi ha qualche colpa, siccome la punizione tirata da Di Girolamo era stata calciata sul palo del portiere. Reazione immediata dei Panthers, dopo la battuta corta di una rimessa laterale Ponziani riceve in area di rigore, difende la sfera con il corpo dalla pressione di un avversario e con un preciso sinistro sul palo opposto pareggia i conti, portando il risultato sull’1-1. 
Winspeare che si riportano subito in vantaggio, cross basso dalla destra del laterale dell’Atletico che riesce a trovare tutto solo in area di rigore De angeli, il quale non sbaglia e con un preciso destro infila il pallone nell’angolino basso di sinistra. 
Tentano la reazione i Panthers, ma i tentativi dei nero-arancio si perdono sul fondo, non trovando lo specchio della porta. 
Nella seconda frazione di gioco sono ancora i Panthers a rendersi pericolosi in fase offensiva, peccando però di precisione in più di un’occasione, non riuscendo a portare il risultato in parità .
Parità che arriva grazie alla rete di capitan Arduini, il numero nove dopo aver ricevuto il suggerimento di un compagno in area di rigore, riesce a girare subito verso la porta dell’Atletico insaccando la rete che vale il pareggio. 
Insistono i Panthers che riescono a rimontare il risultato, Bravi al limite dell’area di rigore riceve la sponda di Celli e, con un preciso sinistro rasoterra riesce a incrociare verso il secondo palo, portando il risultato sul 2-3.
Poco dopo arriva anche la rete del doppio vantaggio per gli ospiti, Ponziani chiude il dai e vai con un compagno e cerca subito il destro verso la porta avversaria, sul tiro del numero dieci c’è la deviazione di un difensore del Winspeare che favorisce Arduini, il capitano ne approfitta e, a porta praticamente sguarnita, insacca col mancino . 
Per finire Ponziani chiude la pratica, l’attaccante va generosamente  a recuperare la sfera pressando il portatore di palla avversario, successivamente il numero dieci avanza e, giunto nei pressi dell’area di rigore allarga il piatto, mettendo il pallone sul secondo palo, 
chiudendo il match sul risultato di 2-5.

 


 

VILLAYORK 3-6 MAR LAZIO SAN LUCA 

MARCATORI : Angelillo (V), Bacchi (M), Caramelli (V), Demofonti (M), Caramelli (V), Demofonti (M), Bacchi (M), Demofonti (M), Demofonti (M) .
Partita equilibrata tra Villayork e Mar San Lazio, la squadra di casa gioca benissimo nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa escono le qualità degli ospiti, sugli scudi Demofonti e Bacchi. 
Partono bene i padroni di casa, Angelillo parte dalla sua metà campo e arriva sulla trequarti di campo avversaria, il giocatore del villayork fa partire un destro potente che trova la deviazione di un giocatore del Mar Lazio, deviazione che risulta decisiva e spiazza il portiere della squadra ospite portando il risultato sull’1-0.
Mar Lazio che trova subito la rete del pareggio, Bacchi è il più scaltro e dopo la respinta del portiere del Villayork su un gran tiro del Demofonti,  riesce a trovare la rete dell’1-1 con un tap-in sotto porta. 
Caramelli  trova la rete del 2-1 per il Villayork, azione condotta perfettamente da Barbone che riesce a trovare l’assistenza sulla sinistra per Caramelli, il quale con un tocco sotto riesce ad anticipare il portiere avversario e fare 2-1. 
Mar Lazio che va vicinissima alla rete del pareggio poco prima della fine del primo tempo, ma il tocco con l’esterno destro di Demofonti si perde di poco a lato del palo destro. 
Demofonti che però ha solo rimandato l’appuntamento col goal, infatti nel secondo tempo gioca meglio il
Mar Lazio San Luca e trova subito la rete del pareggio. Galella al limite riesce a infilare il pallone verso Demofonti che, in area di rigore piazza il pallone verso secondo palo trovando la rete del pareggio. 
Villayork che non demorde e riesce a riportarsi in vantaggio, su un passaggio rasoterra di un difensore del Mar Lazio si addormenta il portiere Monzi, ne approfitta a questo punto Lanucara che serve il defilato Caramelli, l’attaccante non ci pensa due volte e con un destro rasoterra sul primo palo insacca la rete del 3-2, dormita clamorosa in questo caso di Monzi. 
Non tarda la risposta degli ospiti, Bacchi difende il pallone nei pressi della bandiera dagli attacchi degli avversari e riesce a pennellare il traversone sul secondo palo dove arriva Demofonti, il numero quattordici è freddo e lucido sotto porta, controlla e apre il piatto destro insaccando la sfera nell’angolino basso di destra, portando il risultato sul 3-3. 
La rete del 3-4 la firma Bacchi, il suo destro di prima intenzione dai 20 metri è bellissimo, nulla può il portiere del Villayork che deve arrendersi a questa prodezza del numero dieci degli ospiti, girata spettacolare. 
L’asse Bacchi-Demofonti è infuocato, il numero dieci scarica sulla sinistra per il quattordici che, dopo essersi accentrato scarica un siluro da fuori area verso il palo opposto, la palla s’infila a mezz’altezza dove il portiere del Villayork non può sicuramente arrivare, conclusione eccezionale di Demofonti che firma la sua tripletta personale. Chiude il match Demofonti segnando la sua quarta rete della partita con una nonchalance impressionante, dopo aver ricevuto la sfera da un compagno nei pressi dell’area di rigore il numero quattordici si libera con estrema facilità del suo marcatore e, dopo essere entrato in area di rigore piazza il destro rasoterra sul secondo palo che chiude la partita sul risultato di 3-6.

 


 

JAMAICA TEAM 8-0 NAVATRELLI 

Tutto facile per i campioni in carica dei Jamaica team che, con una prestazione maiuscola, asfaltano il Navatrelli per 8-0. 
Poco dopo l’inizio della partita Silvagni riceve lo scarico da un compagno e, da poco dopo la metà campo fa partire un tiro con il destro che si spenge esattamente sotto l’incrocio dei pali, conclusione sontuosa del numero cinque del Jamaica team. 
Il 2-0 arriva con un’azione corale, Silvagni vede in avanti Bellisai, il quale di prima intenzione trova il pertugio verso Amico che giunto dinnanzi il portiere non sbaglia e s’iscrive al tabellino dei marcatori . 
La rete del 3-0 la firma Silvagni, riceve sulla sinistra defilato in area di rigore, tunnel al primo avversario, finta di tiro
per saltare il secondo e per finire destro all’angolino sul primo palo che prende in contro tempo il portiere, perla assoluta del
numero cinque che regala spettacolo.
Il quarto goal arriva su assist involontario di Ballisai che dopo aver calciato da buona posizione, trova smarcato sul secondo palo x che realizza a porta totalmente vuota .
Benedetti riceve dalla lunga distanza si libera del suo marcatore e va subito in porta con il mancino, il tiro non è perfetto ma rimbalzando di fronte alla porta trova l’esitazione del portiere che non riesce a toglierla dallo specchio della porta, rete del 5-0.
Il sesto gol arriva nel secondo tempo, Silvagni riceve la sfera e, dopo aver accarezzato il pallone con la suola, riesci a trovare un passaggio illuminante che pesca tutto solo in area di rigore Amico, il quale con un tocco di punta anticipa il portiere e sigla la sua doppietta personale. 
Grazie al pressing alto del Jamaica Team arriva la rete del sette a zero, Ballesai scippa il pallone ad un avversario e trovandosi vicino l’area di rigore  decide di scaricare immediatamente il destro verso la porta avversaria, trovando il settimo goal. La rete che chiude la partita è di Silvagni ; dalla metà campo fa partire il traversone Amici, il quale pesca al centro dell’area di rigore Silvagni che non ci pensa due volte e di prima intenzione trafigge per l’ennesima volta il portiere avversario, il quale avrebbe potuto fare di più sulla conclusione del numero cinque.



 

ASD MAXIM 0-10 PEPERINO LA RUSTICA 

Vittoria scioltezza per il peperino la rustica che ne fa addirittura dieci all’Asd Maxim. 
Dopo  Numerosi tentativi da parte della squadra ospite, il peperino riesce a realizzare la prima rete su calcio di punizione, dell’esecuzione si occupa Ascione , il quale con un destro rasoterra riesci a cogliere impreparato il portiere avversario realizzando la rete dello 0-1. 
La rete del 2-0 la sigla nuovamente Ascione, il numero 11 parte della sua metà campo saltando il primo difensore del Maxim, successivamente con uno scatto si allunga la sfera saltando il raddoppio di marcatura, giunto all’uno contro uno con il portiere lo scavalca con un brillante tocco sotto, bellissima rete di Ascione che risulta imprendibile per i difensori del Maxim. 
Il 3-0 arriva grazie all’assist di Quadraccia che serve sulla destra Ulisse, che con un destro di prima trova l’angolo lontano non lasciando scampo al portiere del Maxim. 
Il 4-0 arriva anche grazie a Campanella, che dopo aver ricevuto da un compagno calcia verso la porta avversaria, la palla dopo essere stata deviata da un difensore, resta pericolosamente sulla linea di porta dove Ulisse è il più reattivo e riesce a ribadire il pallone in rete. 
Nel secondo tempo arriva la quinta rete degli ospiti, sugli sviluppi di un corner Ascione tocca la palla di suola saltando il suo marcatore e pesca di prima l’assist verso Quadraccia, il quale sotto porta devia il pallone con l’esterno trovando la quinta rete. 
Quadraccia firma la sua tripletta dopo aver ricevuto in area di rigore il passaggio del numero dieci del Peperino, il destro potente  di Quadraccia s’insacca sotto la traversa per il 6-0 degli ospiti. 
Incontenibile il Peperino che continua a macinare gioco; Barani  fa 7-0 grazie ad un destro con la punta dal limite dell’area che termina nell’angolino basso di destra .
Muratore fa 8-0 con una bella girata al volo di destro sul quale il portiere del Maxim non è perfetto.
La nona rete viene siglata nuovamente Muratore, che riceve il pallone da un compagno e dal centro sinistra scarica un destro potente sul primo palo firmando quindi lo 0-9.
Peperino che diventa la prima squadra ad aver realizzato dieci goal in questa stagione di serie A, grazie ad Ascione, che dopo aver ricevuto da Muratore, trafigge il portiere con un tiro sul primo palo, timbrando così la vittoria più ampia di questa edizione della Serie A.