Coppa Roma
Calcio a 8 - Maschile

Roma Calcio a 8-Ostia Calcio a 8, l'ora delle verità

18/03/2019

E' il giorno della finalisssima di Coppa Roma. Appuntamento alle 22:30 al 'Ciriaci'

Il primo verdetto della stagione. Il primo trofeo da assegnare in un appuntamento da non perdere.
 
E’ già iniziato il conto alla rovescia per la finale di Coppa Roma, in programma questa sera al 'Ciriaci'. Fischio d’inizio alle ore 22:30. Da una parte la Roma Calcio a 8, capolista in campionato a più sette dal Jamaica Team e miglior difesa del torneo. Dall’altra l’Ostia Calcio a 8, terza in classifica e seconda nelle speciali graduatorie dei gol fatti e subiti.
 
Impossibile fare pronostici. Entrambe le squadre hanno meritato sul campo la finale. Il cammino della Roma Calcio a 8 non ha avuto intoppi. La cavalcata verso l’ultimo atto della competizione è iniziata agli ottavi con il 7-2 rifilato all’Effepiù. Ai quarti i ragazzi di Massimiliano Ferretti hanno eliminato 3-0 l’Urbe Roma San Luca e in semifinale hanno battuto 4-3 il Peperino La Rustica. Tre vittorie convincenti per la Roma Calcio a 8, spinta dal bomber Artistico, autore di 9 gol fin qui.
 
Percorso netto anche per l’Ostia Calcio a 8 di Alessandro Benedetti: successi per 8-0 contro Black Mamba, 4-2 con il Castel di Leva e 5-1 al Jamaica Team. Nell’ultimo turno di campionato sono arrivate conferme per entrambe le formazioni sia dal punto di vista della condizione fisica sia per i risultati: i giallorossi hanno vinto in casa dei Panthers per 4-3, mentre l’Ostia ha liquidato 5-0 l’Urbe Roma San Luca.
Insomma, la finale di questa sera si annuncia avvincente e ricca di emozioni.
 
Dal 4 febbraio nella Coppa Roma si sono affrontare ben 16 squadre: ne sono rimaste due, ma solo una alzerà il trofeo e potrà vantare il primo titolo della stagione.