FOCUS SERIE B (16a giornata)

08/03/2019

Riassunto della sedicesima giornata di #SERIEBCL

GIRONE A

Decima vittoria consecutiva per la capolista Badesi, che continua col suo dominio incontrastato a mietere vittime e piega 1-2 l’Atletico Merlino grazie alle reti di Battistelli e Ziveri ed è sempre più prima a +11 dal secondo posto . Inutile il sigillo di D’annibale per i padroni di casa, sempre penultimi.

Nel big match di giornata, il Dis. Prima Porta secondo vince 4-3 sul campo dei Black Lions e difende la piazza d’onore dietro Badesi con i gol di di Angeletti, Marziale, Stabile e Tonucci. I gialloverdi salgono a quota 32 e rimangono a +2 dal Fellas Uninted che però ha una partita in meno. Vani la doppietta di Freda e il gol di Spinelli per i gialloneri, sempre quarti a 26.

In zona playoff il Fellas United usufruisce del turno di riposo e guadagna tre punti a tavolino contro lo Studio Gioia ritirato, mentre il Pres Celtic tiene accesa la fiammella del post-season avendo ragione 2-0 del Beat Cafè Battistini grazie a Biscardi e Pezzotti. Rinviato lo spareggio quinta contro sesta Galacticos-Thoiry Saint Germain.

 

GIRONE B

 Continua la lotta serrata per il primo posto. La capolista Atletico Vignaccia riesce ad avere ragione 5-3 del Primavalle Calcio a 8 e “risponde” ai tre punti a tavolino guadagnati dall’inseguitrice PP Team che vince riposandosi contro la Stella Rossa ritirata. I punti di distacco tra le due squadre rimangono sempre due, ma con lo scontro diretto ancora da giocare giovedì 14 che determinerà chi accederà direttamente alla massima serie e chi invece dovrà passare per le insidie del post-season.

In zona playoff tutto invariato con Atletico Monteverde e PSG che vincono a tavolino rispettivamente con Atletico Selva e Blue Cobra, in attesa dello scontro diretto di mercoledì 13 al ‘Ciriaci’.