PREVIEW SERIE A (17a giornata)

11/03/2019

Preview della diciassettesima giornata di #SERIEACL

Archiviate le semifinali di Coppa Roma è tempo di 17ª giornata per le squadre di Serie A.

Lunedì 11 al 'Ciriaci' la Roma Calcio a 8, dopo aver superato non senza fatica il Peperino La Rustica ed essersi guadagnata la finale di Coppa con l'Ostia Calcio a 8, va in cerca della quattordicesima vittoria consecutiva in campionato al cospetto dei Panthers che hanno interrotto col successo di misura sul Villa York una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Si sfideranno la miglior difesa, quella giallorossa (10 gol subiti) contro il quarto peggior attacco del torneo, quello della squadra di Piergentili (34 gol segnati, meglio soltanto di Villa York, Maxim e del ritirato Navatrelli), in un impegno sulla carta agevole per la capolista, intenzionata a chiudere quanto prima il discorso primo posto.

In contemporanea  ai giallorossi, il Jamaica Team cerca il successo scaccia crisi che manca ormai da oltre un mese contro il fanalino di coda ASD Maxim, ormai quasi certo di giocare il playout ma che ha dato non poco filo da torcere al Castel Di Leva nell'ultimo turno. I gialloneri di mister Grenga devono assolutamente tornare a fare bottino pieno per proteggere il prezioso secondo posto dall'attacco dell' Ostia Calcio a 8 e dei ragazzi di Tomei, in forma più che mai nell'ultimo periodo, ma si troveranno di fronte l'agguerrita squadra di Arena che nonostante i negativi risultati dell'ultimo periodo ha messo spesso e volentieri gli avversari, facendo della difesa e del contropiede un'arma molto pericolosa.

Proprio il Castel Di Leva sarà impegnato mercoledì al circolo 'Honey' nel big match di giornata dinanzi all'Atletico Winspeare che viene dagli undici gol rifilati al mal capitato Villa York. Gli uomini di Tomei hanno dalla loro il secondo miglior attacco del torneo con 57 gol (meglio soltanto il Jamaica Team con 64) e una serie importante di cinque vittorie nell e ultime cinque gare, mentre dall'altra parte i biancorossi di Zigrossi per tornare in corsa per i playoff proveranno a sfruttare il magic moment di Di Girolamo che dopo le sette rifilate alla squadra di Arena è ora solo al comando della classifica marcatori, tre lunghezze sopra Silvagni. 

L'altra gara di cartello di giornata mette di fronte sempre all' 'Honey' l'Ostia Calcio a 8 e l'Urbe Roma San Luca. I lidensi sono reduci dalla goleada al Jamaica Team in semifinale di Coppa Roma e cercano di insidiare il secondo posto dei gialloneri che dista cinque punti, ma con una gara in meno rispetto agli uomini di Grenga. Di contro però ci sono le ambizioni playoff della rinnovata squadra di Cirulli che dopo aver affidato la panchina a Fabio Petruzzi sogna di fare lo sgambetto ai ragazzi di Benedetti per rientrare definitivamente in gioco nella lotta per guadagnarsi il post-season.

Sempre nell'economia del discorso playoff, il Peperino La Rustica reduce dall'amara eliminazione in semifinale di Coppa Roma per mano della Roma Calcio a 8, ospita al 'Ciriaci' un Villa York voglioso di vendicare gli undici schiaffi subiti dall'Atletico Winspeare e tenere accesa la fiammella della speranza per una salvezza diretta ad oggi utopica. I ragazzi di D'amora devono per forza di cose vincere per consolidare il quinto posto e mantenere inalterato il vantaggio di due punti sull'Atletico Pisana che guadagnerà tre punti senza giocare, visto l'impegno in programma col ritirato Navatrelli.