PREVIEW SERIE B (17a giornata)

11/03/2019

Preview della diciassettesima giornata di #SERIEBCL

GIRONE A

Nel big match della 17ª e penultima giornata, la schiacciasassi Badesi ospita i Black Lions quarti in classifica e ancora in lotta per i playoff. Sarà l’occasione per vedere di fronte uno contro l’altro il primo e il terzo miglior attacco, con i rispettivi 66 e 59 gol realizzati, in una gara senza obiettivi per i padroni di casa, e fondamentale invece per gli ospiti.

Il Dis. Prima Porta riceverà il Pres Celtic per difendere il secondo posto dall’attacco del Fellas United, ma dovrà fare i conti con la sete di punti salvezza degli ospiti che con un risultato positivo si avvicinerebbero sensibilmente alla certezza della permanenza in categoria.

Stesso discorso vale per Fellas United e Beat Cafè Battistini, con i primi che devono per forza di cose vincere per scavalcare il Dis. Prima Porta al secondo posto (contando anche una gara da recuperare) e i secondi che non possono permettersi di perdere per alimentare le speranze di salvezza e non farsi superare dall’Atletico Merlino nell’ottica di un piccolo vantaggio in caso di playout.

Identica la situazione l’ultima della classe, l’Atletico Merlino, che con i suoi 66 gol subiti è la peggior difesa del torneo e dovrà giocare la partita della vita in casa del Thoiry Saint Germain quinto, e voglioso di guadagnare punti pesantissimi in zona playoff.

Vittoria a tavolino già assegnata per i Galacticos contro il ritirato Studio Gioia.

 

 

GIRONE B

Ultima giornata da brivido e all’insegna degli scontri diretti tra le prime quattro della classe.

Al ‘Ciriaci’ la capolista Atletico Vignaccia si giocherà la promozione diretta in Serie A contro il PP Team secondo e distante due sole lunghezze. I padroni di casa col miglior attacco avranno a disposizione due risultati su tre per festeggiare il salto di categoria, mentre gli ospiti con la loro miglior difesa dovranno per forza di cose fare bottino pieno per guadagnarsi la massima categoria a discapito degli avversari.

Nell’altra gara sulla via Aurelia PSG e Atletico Monteverde si giocheranno il terzo posto nello scontro diretto per il gradino più basso del podio. All’andata fu 3-2 Atletico, che in caso di bis sarebbe matematicamente terzo, mentre per il PSG sarà importante non perdere, avendo la gara con l’Atletico Selva da recuperare.